Wake Up! @ Sacile – 23 Maggio 2009

, , commenti

Wake up. Svegliati. Apri gli occhi. Non è un consiglio, non è tanto per dire. E’ un ordine.

E’ inutile che tu stia a lamentarti, che lasci passare inesorabilmente le giornate, una uguale all’altra, con il solito spritz in mano e con la solita svogliatezza di una routine che non ti appartiene. Fai qualcosa.

Non ci si accontenta, si ricercano cose nuove, si sperimenta e si porta alla luce qualcosa che vuole essere diverso dalla solita storia. Vuoi un esempio? Eccolo.

Musica, arte e tanta voglia di raccontare e condividere, gli ingredienti principali di questa manifestazione (Wake Up!) che apre il sipario per la prima volta lo scorso 25 luglio a Sacile, graziosa cittadina in provincia di Pordenone: cornice del risveglio un ex distretto militare ormai dimenticato.

Rianimato dalle 18 alle 24  da numerosi Djs sapientemente scelti, esposizioni artistiche, piccoli corner commerciali e chioschi super forniti per ricaricare le batterie, si è rilevato un mix vincente, accontentando tutti e riscuotendo notevoli consensi in tutta la provincia.

L’intenzione di quest’anno e’ quella di rivivere la piazza e gli spazi comuni come si faceva un tempo, riscoprendo la parte più vitale della città e adattandola ai ritmi contemporanei. Stare al passo coi tempi, ricordando il gusto di condividere di un’ epoca ormai passata ma non dimenticata.

Proprio per questo motivo il fulcro della serata è la centralissima Piazza del Popolo, di recente restaurazione: ritrovo alle ore 18 con aperitivi e stuzzichini musicali scelti tra la proficua scena del Nord-Est e gran finale alle ore 21 con My Awesome Mixtape e Scuola Furano.

L’evento sarà trasmesso in streaming dai ragazzi di Indieretta sul sito www.radiocafoscari.it, ma se volete un consiglio: siateci.

Wake Up