TrueTaip

, , commenti

TrueTaip, classe 1980, nasce artisticamente nella seconda metà degli anni ’90 appassionandosi all’“aerosol art”, comunemente conosciuta come arte del writing o dei graffiti.

L’interesse verso la street culture o arte urbana, continua a crescere e a dirigersi verso altre forme artistiche. Dagli spray, il passaggio alla Digital Art è immediato: TrueTaip, con il nuovo decennio, inizia a sperimentare con sempre maggiore intensità, la grafica vettoriale realizzando stickers, quadri, loghi per T-shirt e felpe.

La passione verso questo mondo, ha portato l’artista a partecipare a vari concorsi riguardanti l’ideazione di grafiche per capi d’abbigliamento.

Vincitore nel 2006 del primo premio del concorso indetto da Ianara “Draw the T” e finalista del concorso nazionale indetto da Eastpack “Built to resist”, che rispettivamente prevedevano la realizzazione di una grafica-logo per t-shirt e l’ideazione di una grafica per una giacca in cordura.

Suo è il logo scelto a rappresentare Irko, produttore italiano che vanta collaborazioni con artisti di successo internazionale (Jay-z, Jennifer Lopez, Redman). Da ricordare è anche la realizzazione grafica di album musicali di genere hip-hop.

Ultima iniziativa in ordine di tempo è la partecipazione alla mostra organizzata dall’associazione Urban Arts Team, di cui è uno dei membri fondatori, per la quale ha proposto una collezione di quadri di arte grafica.