Cos’è cambiato in tre anni? Locals Magazine riparte

, , commenti

Locals Magazine - vecchio logo

Abbiamo pubblicato l’ultimo articolo il 18 giugno 2011.  Da allora è passato più di un anno.

Anche prima dell’ultimo articolo era chiaro che l’organizzazione di Locals aveva delle lacune. Molti collaboratori erano lontani e questo rendeva difficile portare avanti il progetto. La diaspora interna ci aveva portato da Milano a Lisbona fino alla Los Angeles.

All’inizio del 2012 ci siamo ritrovati nuovamente a Pordenone, in condizioni simili a quelle che avevano permesso la nascita di Locals. Molto delle persone che avevamo conosciuto tramite il magazine ci chiedevano da tempo che fine avessimo fatto.

Abbiamo deciso che il progetto meritava di essere portato avanti, con rinnovato entusiasmo e con più esperienza sulle spalle. Questi mesi li abbiamo passati a riorganizzare e rinnovare il sito, e raccogliere nuovo materiale.

Questo articolo segna uno spartiacque. Prima c’è il vecchio Locals Magazine, dopo quello nuovo.

Cosa è cambiato ad quando abbiamo cominciato a scrivere?

 Andrea Pessotto del Settimo Cielo, Conegliano

  • Il Settimo Cielo non esiste più! Andrea Pessotto ha mollato il negozio, ma continua a lavorare come freelance. Porta avanti una serie d’iniziative che trovate raccontate qui
    http://about.me/settimocielo
Mattia Balsamini, fotografo - ritratto
 Dj Color nel suo studio
 DMT Synth durante un Live
 Scuola Furano
The Storylines - Megaphone Records
  • Gli Storylines, dopo un mini-tour a Berlino, stanno lavorando a nuove 8 tracce, prodotte da Arnoux. Nel frattempo si sono e si stanno occupando di alcuni remix, chiamati Microfitches. Alcuni membri del gruppo seguono la loro carriera da solista.
    http://www.megaphone.it/

Jackeyed
  • Jackeyed ha pubblicato il primo disco “Sleeper’s Sunday Grid” (in free download) l’ 8 marzo 2010. Dopo un tour di oltre sessanta date (assieme a Geoff Farina, Yuppie Flu, Tre Allegri Ragazzi morti, A toy Orchestra, Settelfish, Port Royal), la band è pronta a tornare in studio per registrare il secondo album.
    http://jackeyed.com/ 
Vigasiosexploitation vol.1 - poster
 Gio Green - foto di Mattia Balsamini

Vecchi Articoli