Cercherò di essere il più imparziale possibile, suonando io nei Threatcon Charlie ed essendomi sbattuto nell’arco dell’ultimo mese per pensare, organizzare e preparare questo evento.
Location: SPLENDIDA. Chi non è mai stato in Val Corona dovrebbe andarci. Panorama d’altri tempi, strutture ancor più d’altri tempi interamente in legno e costruite da volontari della zona. Tutto questo (ammetto) a scapito della distanza e soprattutto della viabilità: strada senza guard –rail con possibile “tuffo” nel sottostante lago di Ravedis e altrettanto angosciante “divieto di transito per toro al pascolo”. Eccezionale.
Organizzazione: POPOLARE. Prezzi ultra popolari e semplicità hanno premiato sicuramente. Cinque euro per un hamburger (e che hamburger) e tre birre non lo trovate neanche al supermarket.
Gente: DISCRETO. Il 16 di Maggio pure io che organizzavo sarei andato volentieri al mare. E vedere che nonostante tutto gente ce n’è è una bella soddisfazione. Certamente la posizione non era prettamente strategica, ma meglio venti persone in meno li piuttosto che in un capannone. Grazie.
Serata: BELLA. Nel complesso devo dire che è riuscita e per questo l’unica cosa da fare è ringraziare tutti gli espositori (Julen, Valeria, Francesca, Cesco), Jackeyed e i Duecomenoi che hanno intrattenuto i superstiti fino alle quattro di mattina.
E anche questa volta abbiamo visto l’alba.