Oltre il guado, Lorenzo Bianchini racconta il suo ultimo film

, , commenti

Lorenzo Bianchini Oltre il guado

Lorenzo Bianchini – ©Alessandro Venier

È un momento d’oro per il cinema friulano, con “Zoran, il mio nipote scemo”, un piccolo film di culto del goriziano Matteo Oleotto, e “Tir”, di Alberto Fasulo, che ha appena vinto il Festival del Cinema di Roma. Ce n’è un terzo però, che forse farà parlare meno di sè in Italia, ma sta crescendo nella nicchia del genere horror.

Da quando ne abbiamo parlato l’ultima volta,  “Oltre il guado” ha fatto il giro dei festival in tutto il mondo e si è aggiudicato un bel po’ di premi – in Canada, Germania, Spagna… e Italia, con il primo premio al Torino Horror Film Festival!

Oggi vi presentiamo una breve video intervista a Lorenzo, nella quale parla della realizzazione del suo ultimo film e ci porta in giro tra i boschi e i paesi abbandonati del Friuli nei quali è stato girato. Questo video è stato prodotto insieme alla Collective Pictures, che ha inoltre gentilmente concesso l’utilizzo degli estratti del film, e Splattercontainer, che si sta impegnando, come noi oggi, alla divulgazione di questo video.

Il video è un estratto dei Contenuti Extra che potrete trovare nel DVD e nel Blue Ray del film. Seguiteci per tenervi informati sulla sua uscita!

Se volete sapere qualcosa in più su Lorenzo Bianchini, qui trovate la nostra intervista precedente.

Collective Pictures – http://collectiveprods.com/

Splattercontainer - http://splattercontainer.com/


Come al solito, un po’ di link utili

LorenzoBianchini2_Locals_PH_AlessandroVenier