E come sempre succede nelle migliori tradizioni, vado a vedere dei concerti per fare delle recensioni e poi mi eclisso, lasciando le recensioni nella mente.
O come a volte succede, lascio metabolizzare concerti talmente a lungo da giungere a recensirli in poche righe, perché ci ho talmente pensato che diventano come una domanda a cui già molte volte ai risposto, e per risparmiare fiato e coglioni impari a ridurre sillabe ai minimi termini.
Ecco qui la recensione (delle recensioni) più veloce del mondo:
Lofty Heights @ Mela di Newton (PD) – Novembre? Ottobre?
Organizzato dai ragazzi di Repeat, non conoscevo e mi informo sul mypace. Purtroppo la resa sonora non è all’altezza delle ottime produzioni ma rimane un bel concerto, al punto che provo a mettermi in contatto nei giorni seguenti con lui ma non ha mai risposta. Bravo ma cattivo.
Chicks on Speed @ Unwound (PD) – tra Gennaio e Marzo.
Io capisco tutto, sarà stato uno dei giorni emotivamente più bassi della mia vita ma se devo pagare per vedere due ragazze drogate sul palco farsi i cazzi loro, risparmio i soldi e mi drogo io e mi faccio i cazzi miei no? Elettroclash divertente, niente da ridire ma io non l’ho retto per più di venti minuti.
Lava Lava Love @ Mela di Newton (PD) – Marzo ?
Arrivo tardi e becco due canzoncine che non mi esaltano a dire il vero. Poi io sono ignorante e non li conoscevo, ma tutto questo hype? Cioè bravini eh, ma mi pare la solita meteora indipendente italiana.
IL CONCERTO: Godspeed you! Black Emperor @ Estragon (BO) – fine Gennaio
Atterro da Oporto e diretto, valigia alla mano, vado al concerto.
Due ore e passa di post rock come Dio comanda, nessuna parola, nessun saluto a parte Efrem che uscendo alza la mano e tu impari in una notte sola la nascita, l’evoluzione e la morte di un genere. Tutto il resto è la nebbia che mi riaccompagna a casa verso Padova.
Tutto questo così riassunto alla meno peggio perché tra meno di venti giorni inizia il Primavera Sound.