Cor Veleno – The Reddarmy Mixes

, , commenti

Corveleno

Nuovo materiale in free download dalla Reddarmy di Udine, etichetta alla quale fanno riferimento Mole e Railster, di cui avete già avuto notizie su Locals qui e qui.

Trattasi stavolta di un poderoso incontro geografico: i Cor Veleno, gruppo romano di provata fama nel circuito hip hop italiano, ricevono il trattamento dei giovani artisti dell’etichetta friulana. Il risultato dell’operazione è davvero di alto livello: si comincia con Davare che fonde il flow dei romani con un beat in perfetto stile Neptunes in Beat Messiah, si prosegue con Railster che trasforma Kittesincula in un’inarrestabile marcia electro in bassa battuta, Kappah che su Come Finisce il Film mette l’accento su cassa e rullante, Deo molto radiofonico con i suoi archi pizzicati su Come Gli Altri, Mole avvolgente in un’atmosfera jazzata per Filtri (decisamente il migliore del pacchetto), Ambassa perfettamente reggae su Scompare e infine Reddkaa, fondatore di Reddarmy, che con Questa è Roma ci regala un numero dance hall dal sapore carnevalesco che è il perfetto pezzo d’apertura per qualsiasi dj che metta i dischi a Roma, autoctono o meno che sia.

Il remix dovrebbe essere un incontro tra lo stile della traccia originaria e quello dell’artista che procede al rimaneggiamento, e questa piccola “regola” è perfettamente abbracciata in questo EP che vede i produttori coinvolti perfettamente a loro agio con le voci di Primo e Grandi Numeri. Gli MC’s italiani – e non – desiderosi di puntare su produzioni personali ma attente a quello che gira per il resto del mondo sanno finalmente a chi rivolgersi.

Vai al sito di Reddarmy per scaricare gratuitamente l’EP